La storia di Trattoria Cagliari Trattoria Lillicu

Trattoria Lillicu – ristorante con specialità di mare

Servizi

LaTrattoria Lillicu di Cagliariè attiva dal 1938 e ha sede nella zona della Marina, quartiere storico e caratteristico della città, collocato a due passi dal porto e dalla stazione dei treni. Il ristorante è aperto a pranzo dalle 13.00 alle 15.00 e a cena dalle 20.30 alle 23.00. È caldamente consigliata la prenotazione telefonica, se si vuole evitare di incorrere in lunghi tempi di attesa.

Il locale è caratteristico, versatile e adattabile alle diverse esigenze della clientela. Gli avventori potranno scegliere, in base alle personali preferenze, se chiedere un posto nella sala interna con capienza per 80 persone, arredata in modo semplice e spartano senza tovaglia e con tavoli di marmo e sedie di legno, o preferire lo spazio esterno, che dispone di circa 30 tavoli all’aperto, collocati in un grazioso vicolo chiuso al traffico, quindi adatto a un pasto piacevole e rilassato. Gli chef propongono ogni giorno un ampio menù a base di cucina sarda tradizionale, pensato per tutti i palati e composto anzitutto dal pescato del giorno, cucinato al forno o alla griglia e da un vasto assortimento di antipasti esposti a buffet all’ingresso. Per chi ama i primi di mare, non mancano piatti classici e sfiziosi, tutti rigorosamente cucinati con semplicità per esaltarne il sapore. Seguono i secondi tipici, quasi integralmente a base di mare e, per i più golosi, i dolci della tradizione isolana, i liquori e il caffè.

Gli amanti della convivialità potranno gustare un piatto tipico dell’isola con l’accompagnamento dei divertenti intrattenimenti musicali realizzati sul momento da Giampaolo, musicista e cameriere per diletto che movimenta la serata con voce e chitarra, tra un’ordinazione e l’altra. I prezzi sono abbordabili e garantiscono un buon equilibrio qualità-prezzo. I clienti che hanno particolari esigenze alimentari e le famiglie con bambini piccoli possono parlare con i gestori e ottenere menù personalizzati, in base alle richieste e al numero di persone presenti nel locale.